Blognovel: istruzioni per l'uso!

Benvenuti lettori!
A voi, che siete giunti in queste pagine, è dedicato questo piccolo trafiletto...che ci siate arrivati perché indirizzati o per caso, perché obbligati, perché siete inciampati nella Rete e ci siete finiti di faccia o peggio...perché la cosa vi ha incuriositi...beh...l'importante è che ora ci siete!
Seguite i numeri di ogni post nell'Archivio blog come fossero piccoli capitoli e sprofondate nel nostro mondo!

Quattro autori (dai ritmi bradiposi) un giorno han deciso di "divertirsi" spiattellando sul web le loro surreali idee e creando questo luogo: una blognovel, ma anche un cadavere eccellente!
Le regole che guidano la mano degli autori sono semplici:
1) un autore non può scrivere due post di seguito (quindi devono essere sempre alternati), in questo modo non c'è monopolio ma neanche dei turni fissi (si scrive quando si può);
2) non c'è uno stile o genere: il romanzo può andare dal fantasy al realistico, dal poliziesco all'horror, dalla commedia a quello che si vuole;
3) numerare i post: in questo modo la lettura è facilitata;
4) non esagerare con la lunghezza;
5) possibilmente cercare di non pilotare la trama e lasciare qualche porta aperta per chi scriverà dopo;
6) utilizzare i post per la storia ed i commenti per le opinioni.

Buona lettura,
Belfolk

"Illustrators contest" 2010

Lo staff del Romanzo dei cadaveri (semi)eccellenti indice, per il secondo anno, il contest aperto a tutti coloro che si occupano di arti visive, a qualsiasi livello, per trovare la seconda illustrazione da inserire all'interno della storia.

Il regolamento è semplice: ogni concorrente, dopo aver letto la storia scritta entro il 21/12/2010 (termine del contest e data ultima per la consegna dei lavori), realizzerà una "illustrazione" ispirata dalla trama. La tecnica può essere varia (immagini realizzate in forma digitale, scannerizzazioni originali, foto, tecnica mista, video, ecc.), il soggetto può essere riferito ad un singolo personaggio, ad una situazione o ad una interpretazione generica.

Ogni concorrente potrà inviare fino a 4 illustrazioni al seguente indirizzo belfolk@gmail.com 

Per tutta la durata del contest i lavori inviati verranno pubblicati nella pagina dedicata al Contest, con le relative indicazioni degli autori.

A fine periodo, la giuria (formata dai 4 autori) giudicherà separatamente le illustrazioni in concorso assegnando un punteggio ad ognuna: quella che avrà ottenuto il maggior punteggio sarà ritenuta vincitrice.


L'illustrazione vincitrice verrà inserita nel flusso della storia allegando all'immagine i dati che l'autore riterrà opportuni, inoltre verrà messa nella colonna a sinistra e l'autore riceverà, mezzo posta, un presente da parte dello staff.


All'immagine (che avrà un titolo) sarà possibile unire una lettera di presentazione in cui si spiega la tecnica, si comunicano i dati che si vogliono pubblicare, si presenta un proprio sito o blog, ecc.


Questo contest è un' opportunità per avere una finestra in più sul web e far conoscere i propri lavori.


Per maggiori informazioni scrivere a belfolk@gmail.com o visitare il gruppo (e relativo evento) su Facebook.

1 commento:

Valeria Miceli ha detto...

Primo traguardo raggiunto: meno di un mese alla fine del Contest!